Una domenica speciale

Alcuni ragazzi del gruppo “Rifugio & Forza” della parrocchia SS. Annunziata di Palagiano, domenica 7 aprile, accompagnati da noi educatori e da don Lorenzo, si sono messi in cammino per raggiungere il santuario rupestre della Madonna del Carmine di Mottola meglio conosciuta come “chiesetta della Madonn Abbasc” per vivere insieme una giornata all’insegna dell’amore, del perdono e della bellezza nello scoprirsi “Uniti a Cristo”.
Lungo il cammino, i ragazzi hanno vissuto delle brevi soste, per vivere momenti di deserto attraverso l’ascolto della Parola di Dio e alcune riflessioni. Con grande entusiasmo e coraggio, i ragazzi sono giunti al santuario, dove sono stati accolti da un gruppo di giovani della Parrocchia Assunta di Mottola accompagnati da don Domenico Pinto. Dopo aver condiviso il pranzo, è seguito il momento penitenziale, vissuto nella cornice rupestre più significativa dell’ intero luogo, ossia nell’antica cappella.
La giornata si è conclusa con tanto divertimento e giochi.
Nonostante il maltempo, il volto luminoso dei giovani ha saputo donare al cielo grigiastro, un raggio di luce intensa che ha illuminato il cuore di tutti. Certamente i ragazzi porteranno nel loro cuore il ricordo di una “domenica speciale” con la voglia di seguire Gesù con gioia, guardando sempre  l’altro con gli occhi del cuore, andando sempre alla scoperta dell’ essenziale per divenire testimoni di un Dio Vero e Vivo.
Gli educatori Maria, Piero e Francesco

Questa voce è stata pubblicata in Cronache di vita parrocchiale. Contrassegna il permalink.